Il Metodo Loney

La nuova frontiera del benessere

Deep Power, progettato appositamente per i muscoli addominali e l'allungamento dei muscoli del tronco, è un attrezzo costituito da una panca sagomata, che riproduce le curvature fisiologiche della colonna vertebrale e da due sostegni laterali nei quali è possibile inserire orizzontalmente dei pioli.

Gli esercizi vengono eseguiti preferibilmente senza appoggiare la testa cosi da provvedere al rinforzo dei muscoli del collo, in particolar modo dello sternocleidomastoideo. Afferrando poi con le mani il piolo posto orizzontalmente si effettua uno stretching guidato, si rinforzano i muscoli flessori delle dita e si favorisce l’apertura della gabbia toracica, con un sostanziale miglioramento della capacità respiratoria.

Erectus è un attrezzo costituito da una base e da due pareti verticali laterali anch'esse traforate, che consentono l'inserimento di pioli in posizione orizzontale.

Viene utilizzato per il recupero dell'equilibrio posturale tramite movimento di allungamento dinamico della colonna vertebrale e di potenziamento della muscolatura del dorso, il muscolo ileo costale situato lateralmente, il muscolo spinale situato medialmente e il muscolo lunghissimo situato tra i due.
 

Median, costituito da una parete in legno dotata di fori circolari, è uno strumento creato per il trattamento specifico della cervicale e delle protusioni discali.

Tramite movimenti di rotazione di polsi e spalle, di flesso-estensione, adduzione ed abduzione dell'arto superiore, si coinvolgono i muscoli della cuffia rotatoria e si vanno a riattivare e rafforzare i muscoli del collo. Sono infatti le asimmetrie della muscolatura delle due parti del collo a causare lo spostamento delle vertebre verso destra o verso sinistra.

Rebirth è una panca traforata, dove vengono inseriti dei pioli in legno che consentono di lavorare in modo completo e simmetrico, sull'allungamento statico e il rinforzo dinamico di arti e tronco.

Consente di ripristinare il fisiologico movimento di torsione laterale destra e sinistra, di rinforzare i muscoli degli arti superiori tramite piegamenti eseguiti sempre in perfetta simmetria.
É efficace per il potenziamento dei muscoli del dorso tramite movimenti di estensione del tronco, dei quadricipiti femorali e dei glutei attraverso squat e affondi.

DEEP POWER

La piattaforma Deep Power è fornita con 24 pioli di diverse misure + Corso di formazione di un week end e attestato Deep Power rilasciato da Forma e Fitness Italia.

ERECTUS

La piattaforma Erectus è fornita con 24 pioli di diverse misure + Corso di formazione di un week end e attestato Erectus rilasciato da Forma e Fitness Italia.

MEDIAN

La piattaforma Median è fornita con 24 pioli di diverse misure + Corso di formazione di un week end e attestato Median rilasciato da Forma e Fitness Italia.

REBIRTH

La piattaforma Rebirth è fornita con 24 pioli di diverse misure + Corso di formazione di un week end e attestato Rebirth rilasciato da Forma e Fitness Italia.

752

Muscoli del corpo umano

327

Muscoli scheletrici

206

Ossa

68

Articolazioni

METODO LONEY,
il metodo evolutivo per ritrovare l'equilibrio tra la parte destra e sinistra del corpo.

Con gli anni che passano, la vita sedentaria, gli allenamenti sbagliati, la postura scorretta e l'utilizzo di una sola parte del corpo e della mente, sviluppiamo diverse patologie e svariati dolori. Imparando a conoscere le potenzialità che la natura ci ha regalato e tornando ad usare l'istinto, componente principale dell'essere umano, capiremo quanto è semplice migliorare la nostra vita, usando la parte destra e sinistra nella stessa misura.

Vuoi avere consapevolezza totale del tuo corpo?

Il METODO LONEY, attraverso il movimento simmetrico degli arti, l'utilizzo della memoria e il miglioramento della coordinazione, aiuta a risvegliare l'equilibrio psico-fisico e prepara il corpo ad ogni tipo di sport.

È efficace su diverse patologie come:

mal di schiena (Lombalgia)
torcicollo (Cervicalgia)
scoliosi (Curvatura e rotazione della colonna vertebrale)
ernia del disco (Lombosciatalgia)

Il METODO LONEY inoltre:

ristabilisce la simmetria vertebrale
riduce la tensione muscolare da stress
incrementa la mobilità articolare
aumenta la capacità funzionale dell'individuo
affina la coordinazione corporea
migliora l'elasticità muscolare
rigenera l'equilibrio psico-fisico
perfeziona le abilità motorie
potenzia la forza muscolare
sviluppa le capacità di rilassamento
tonifica il corsetto addominale

Dall'Invenzione all'Impresa:
come Know How ha cambiato la mia attività

Sopri di più

Inviaci un messaggio

Se vuoi avere maggiori informazioni sul METODO LONEY
compila il form sottostante.