• Pescara - Via T. Tasso, 53 (Italy)
  • Ufficio: Lun - Ven: 9am-18pm
  • +39 085 296152
Loney | Giusy Maiola

Studio Riequilibrio Posturale

  • Sito web: non presente.

Nasce con l’obiettivo di migliorare lo stile di vita delle persone di qualsiasi età. Il Corpo sappiamo essere una macchina perfetta, e per mantenerla effficiente ed in buona salute, necessita di un’ordinaria e costante manutenzione attraverso il movimento generato dal sistema muscolo-scheletrico. Lo stile di vita, le abitudini, la storia personale, si manifestano con segni inconfondibili ed evidenti proprio attraverso la postura che non è altro che il “naturale” posizionamento del corpo nella stazione eretta. Definito “naturale” perché è la sensazione più familiare che il nostro corpo percepisce quotidianamente, ma altro non è che il risultato di molteplici adattamenti che ha messo in atto per difendersi da infiammazioni, traumi, movimenti inconsapevoli o staticità ed esperienze emotive che lo hanno portato anche a viziare la meccanica del respiro.

Kintsukuroi... riparare con l’oro... “Le vostre cicatrici, visibili e invisibili, sono la dimostrazione del fatto che avete incontrato e superato delle difficoltà. Rivelano la vostra storia, mostrano che siete sopravvissuti e vi infondono coraggio...”

Il mio Studio propone un approccio graduale di riprogrammazione della postura e dello schema motorio in condizioni statiche e dinamiche partendo dal concetto di simmetria. Il lavoro è incentrato sullo sviluppo dell’equilibrio, la lateralità, la mobilità, l’allungamento, l’ allineamento e la respirazione. Attraverso Tecniche di allenamento basate sulla motricità, sincronismo di informazioni sensoriali e motorie in relazione allo spazio che circonda il corpo umano storto ed alla propriocezione, che è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei muscoli, si giunge allo sviluppo del movimento più fluido, più controllato più forte e più libero.

    • Servizi disponibili:
    • Rieducazione Posturale metodo Loney, Gravity: Post-Rehab, Rieducazione al movimento, Pancafit “Raggi”, Percorsi Propriocettivi e Programmi di attivazione per il tempo di reazione e decision making, agilità, forza. Allenamento funzionale, sviluppo di abilità specifiche per sport individuali e di squadra.
comments

Giusy Maiola

Professionista nel settore sportivo da circa quindici anni, si è formata presso l’Istituto Universitario di Scienze Motorie Foro Italico di Roma (Iusm), ancora atleta agonista Master nuoto. Nel corso degli anni si è specializzata in varie metodologie di allenamento funzionale, forza e resistenza e sviluppato un forte interesse per il settore di rieducazione al movimento pre-post traumatico e ginnastica Posturale con metodo “Raggi-Pancafit”. È anche operatrice del metodo Loney ed ha svolto un Master come operatore multisportivo (sport adattato) per le disabilità. Lavora come Personal Trainer presso VirginActive.

Iscriviti alla newsletter